curry curry guagliò

BL0mQfgCMAACRRO

Lo sai. Capita in questa casa di dover mettere insieme un pranzo o, come adesso una cena con estrema velocità. Metti di avere solo un quartodora.

Metti su una bella casseruola molto larga e piena d’acqua. Porta a bollore. Avrai sicuramente in casa quegli stampini per i muffin, quelli di gomma indistruttibile e belli grandi. Se ne hai almeno quattro sei a cavallo. Rompici dentro un uovo per ognuno con l’albume a coprire bene il tuorlo. Quando l’acqua bolle mettili dentro la casseruola. Adesso entro otto minuti – non un secondo di più sennò diventano sode- avrai sei simpatiche (finte) uova in camicia.

Intanto.

In un pentolino sciogli una noce di burro. Buttaci un cucchiaio di farina bianca e non farla aggrumare. Quando hai una bella colla densa vai con due tre palettate du Curry. Io, che poi i figli rompono, uso quello Mild ma tu fai pure con quello Spicy. A questo punto un versa un quarto di litro di latte e rimesta fino ad avere una salsa stile besciamella. Un pizzico di sale e uno di di pepe.

Per la salsa ci hai messo cinque sei minuti. Adesso prenditi tre minuti per tostare del pane in cassetta. Imburralo.

(se ci metti di più non ti preoccupare; la cosa importante è: tu tira giù le uova dopo gli otto minuti, puoi tenerle lì un attimo, tanto poi le scaldi con la salsa. Addirittura alle volte le faccio il giorno prima e le conservo in frigo, figurati: le tiro fuori un po’ prima di usarle)

Metti le fette di pane una per piatto. Scalda a fuoco dolcissimo la salsa. Sono passati otto minuti, tira fuori le uova dalla pentola, poi dalle formine e mettile sulle fette una cadauna.

Versa la salsa sullo pseudo uovo in camicia e servi agli affamati. Con un contorno qualsiasi. Io faccio un’insalata di mais e germogli di soia e ravanelli conditi con salsa di soia olio sale e pepe.

Bevici una birra. Una qualsiasi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: