8 commenti
  1. Anonimo ha detto:

    per essere veramente belli avreste dovuto bere del vino
    e dietro di te ti si doveva parcheggiare una macchina rossa
    cazzo.

    RG

    Mi piace

  2. Letto e visto con grande interesse (hai molto da dire ai docenti di ogni ordine e grado, spero te ne capiti l’occasione).

    Mi piace

  3. Fabrizio ha detto:

    ‘La lettura è un diritto ma non è assolutamente un dovere.’
    Gli è scappata.

    Mi piace

  4. dai Fabrizio, essere pennacchiano – con particolare riferimento alle condizioni primonovecentesche della nostra scuola (quella superiore) – possiamo anche concederglielo

    Mi piace

  5. Fabrizio ha detto:

    Alle superiori ero ‘faraciano’ e non lo sapevo, finché un giorno…
    Un professore (di educazione fisica) aveva lasciata scoperta un’ora di lezione e a sostituirlo era venuto quello d’italiano. Ci aveva concesso di intrallazzarci coi cellulari mentre lui leggeva il giornale. Dato che ad un certo punto s’è infastidito per la confusione, di cui, secondo lui, ero io massimo responsabile, urla qualcosa e, ottenuto il silenzio, fruga nella sua cartellina. Tira fuori un libro, me lo mette in mano a forza e mi dice: ‘leggi’. Era ‘Dalla Periferia dell’Impero’. Lì è successo qualcosa; un qualcosa che, se fossi rimasto a fare il cretino con un videogame, non sarebbe avvenuto. Da quel giorno, io, quel professore, me lo sarei portato a letto.

    Mi piace

  6. Fabrizio ha detto:

    L’opera di Sacco che mostri nel video risponde affermativamente alla domanda, che tu hai posto tempo addietro, se si possano fare saggi a fumetto?

    Mi piace

  7. Alessandro ha detto:

    Concordo su tutto… i fumetti si guardano.
    Ma la musica si legge o si ascolta? Si legge,anche. La lettura è acquisizione di dati.
    Anche un quadro si “legge”……
    PS rimane il fatto che si Deve parlare di fumetti. i fumetti si “parlano”, anche.

    Mi piace

Rispondi

