pressure test

Va bene. Sei andato a correre e sei pure contento; che erano quattro mesi non facevi un cazzo, credevi mica di farcela a correre per almeno mezzoretta. Invece. Poi hai pure portato il cane a fare la passeggiata e ti sei attardato a scambiare convenevoli con gli altri canari. Torni a casa e ti accorgi che la mattina di Santo Stefano se ne praticamente andata. E’ l’una passata, e da un pezzo. ma non è questo il peggio. Il peggio è che ci sono due giovani lupi affamati che reclamano cibo e ti accerchiano come capitava a un qualche protagonista di un racconto di Jack London.

Devi fare in fretta. Allora fai cosi.

Prendi otto uova dal frigo. Del grana. Carote, una cipolla, un gambo di sedano e del prezzzemolo. Se non hai qualcosa puoi sostituire con quello che ti passa per la testa, tranne le uova (va da sè). Triti le verdure e le salti velocemente in padella con olio d’oliva. Gratugi abbondantemente il grana e lo sbatti con le uova in una terrina. Regoli di sale e pepe. Ci aggiungi le vedure soffritte, fai amalgamare bene e rimetti tutto il composto in padella. Cuoci bene entrambi i lati, sai farla una frittata, no?

Poi la metti su un piatto, la tagli a spicchi. Prendi dai regali che hai ricevuto per Natale l’aceto balsamico, quello riserva di almeno 20 travasi (evita come il veleno quelle cose che trovi al supermercato che ti spacciano per aceto balsamico ma è solo mosto e caramello, piuttosto niente) e ce ne spandi, sulla frittata a spicchi, un cucchiaio generoso.

Sfami le belve prima che ti azzannizo una caviglia. Mentre li guardi mang… divorare la frittatona rustica, ti bevi un bicchiere di Veuve Cliquot (te ne sarà avanzata una bottiglia da ieri, no?).

 

 

ps: di A singer of songs  cercavo la belissima e appropriata The Runner, dall’album  From Hello to Goodbye ma non l’ho trovata, accontentati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: