il messaggio? nella bottiglia (citando Vjačeslav Michajlovič Molotov)

10383040_1622385264695133_5756303298776455202_n

Sto trascurando il blog. Lo so. Ma non faccio apposta.

E’ che mi sono un po’ distratto.

Comunque se ti aggrada la mia sintassi qui ti spiego perché Larcenet è un gigante, mentre qui perché se leggi il francioso non devi lasciarti sfuggire l’autobiografia di Druillet.

Poi quando uscirà Scuola di Fumetto n.97 ci troverai un mio pezzo sui motivi per cui Qui di McGuire è un volume imprescindibile.

E tutto il resto che va avanti. Il progetto con il Castaldi. Il mio dannato saggio su Paname i fumetti la rivoluzione. Altre cose di cui ti dirò.

Salud y libertad

8 commenti
  1. Giangius ha detto:

    vorrei porre una domanda da un po’: ma Boris Battaglia, oltre l’opera in scrittura, ha prodotto altri libri in passato?

    Mi piace

  2. Fabrizio ha detto:

    LARCENET Nel fumetto la forma grafica è il contenuto del testo.
    E’ così nelle arti visive in generale; il modo di formare è il contenuto. Giusto?

    Mi piace

    • dall’avvento del web anche per le arti letterarie. il problema è che, se qualche autore (i poeti già nel 1300) – vedi Coetzee se n’è reso conto, gli editori – che non esistono più sostituiti da marketing e amministrazione- no

      Mi piace

  3. Fabrizio ha detto:

    Intendi, scusa l’ignoranza, che il web e la multimedialita’ hanno riavvicinato scrittura e immagine?
    P.S:: davvero la versione cinematografica de ‘Il Nome della Rosa’ ti ha aggradato più dell’omonimo romanzo?

    Mi piace

  4. Fabrizio ha detto:

    1] Ecco, quindi, che il fumetto è allora un perfetto terreno d’incontro-scontro. 2] Ah ah, sicuro! Se ci si mette a giocare, con il romanzo, non si finisce più.
    Ho sempre immaginato la nausea che deve aver provato Eco di fronte al film.

    Mi piace

  5. mah. l’Eco narratore è abbastanza irrilevante, ribadisco Annaud riesce meglio e prima. Credo poi che l’assegno che gli avranno staccato per i diritti sia stato comunque un ottimo antiemetico.

    Mi piace

Rispondi

