Per sempre Parigi

Lo spirito più forte tra tutti gli animali ce l’hanno i lupi. Subito dopo vengono i cani. E non dicano niente gli umani che dividono la vita con i gatti. Non c’è proprio storia. Lo spirito di ogni cane segue per sempre le persone con cui ha diviso la strada della propria esistenza. Invidio a chi non ha mai avuto un cane l’ignoranza di quel dolore (che spezza le vene) che causa la scomparsa del proprio compagno a quattro zampe. Non la morte, quella è un fatto biologico cui siamo destinati tutti, ma l’assenza che resta. All’inizio intollerabile. Tollerabile solo dopo, quando vedi (devi guardare forte, nelle   notti più chiare) la presenza dello spirito del tuo cane al tuo fianco.

Il 12 agosto Mirtilla ha deciso di restare per sempre a Paname. Ho uno spirito in più che mi protegge, lo so, ma non riesco a far smettere questo maledetto dolore e non riesco a smettere di piangere.

Brindo  con il vino migliore che ho trovato alla mia splendida setter irlandese che ha condiviso con la nostra famiglia zingara 11 meravigliosi anni. 

  
  Non ti dimenticheremo mai piccola. 

3 commenti
  1. Mi dispiace molto. Io lo spirito del mio cane purtroppo non riesco a vederlo, solo ricordi, e immagini, e la presenza dell’assenza. So poco di Mirtilla, bellissimo cane a guardar le foto. Un abbraccio.

    Mi piace

  2. Fabrizio ha detto:

    Magari più in là, nelle notti più chiare, guarda anche com’è bella Orione; e anche Sirio splendere meravigliosamente.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: